Chi siamo | Antico Spedale del Bigallo

Navigate / search

L’Ati Bigallo è un’associazione di imprese fra Qualitas Forum srl e la cooperativa Ospitale delle Rifiorenze, che si occuperà della nuova gestione dell’Antico Spedale del Bigallo.

L’Ati si avvale di una rete di soggetti che operano nei diversi ambiti di intervento – cultura, turismo, formazione- per offrire proposte di qualità e identificarsi come luogo di cultura, incontro, soggiorno, formazione.

Il team ha l’obiettivo di valorizzare la struttura per le sue caratteristiche storiche e paesaggistiche, mantenendone la natura di luogo di accoglienza e di aggregazione, in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Qualitas Forum: Agenzia formativa, dal 2002 accreditata dalla Regione Toscana per la formazione e la consulenza- si occupa anche di organizzazione eventi e di progetti di sviluppo locale. Opera in maniera strutturata da anni nel territorio di Firenze e Bagno a Ripoli, dove ha svolto attività formativa anche nei settori turismo, ambiente, bioedilizia. Ha realizzato progetti sui temi della sostenibilità e responsabilità sociale.

L’Ospitale delle Rifiorenze: Cooperativa sociale, opera dal 2006 nel settore turistico-ricettivo, rivolgendo un’attenzione particolare ai temi del turismo responsabile e della sostenibilità ambientale . Ha gestito e gestisce strutture ricettive a Firenze e dintorni. Promuove attività ed eventi culturali, sociali e ricreativi a mezzo convegni, riunioni, mostre, percorsi, allestimenti, pubblicazioni e spettacoli. Reinserisce lavorativamente persone in condizione di disagio sociale.

Descargar musica