Affitta gli spazi | Antico Spedale Bigallo

Navigate / search

Una eccezionale location in una struttura storica nella tranquilla atmosfera della campagna toscana.

Le ampie sale del Bigallo, sono utilizzabili per cerimonie, matrimoni, comunioni, battesimi, anniversari, premiazioni, degustazioni,  convegni, meeting, assemblee, seminari.

Possibilità di organizzare coffee break, pranzi, cene e aperitivi con servizio di ristorazione interna (La Cucina dal Bigallo).

Le sale sono fornite di impianti di videoproiezione, impianti audio e microfoni, wifi.

__________________________________________

 

Sala cerimonie e convegni

La sala, di ca. 150 mq (7,50 x 20), Il refettorio dell’ “Antico Spedale del Bigallo” che accoglieva pellegrini, è stata perfettamente restaurata in ogni dettaglio ed ha un bellissimo pavimento in autentico cotto medievale, un soffitto a cassettoni con decorazioni e una vetrina con reperti archeologici. Dall’atmosfera calda e accogliente, è adatta per celebrare matrimoni, ed è comunque adatta a qualsiasi cerimonia ed evento culturale (anche musicali e teatrali) oltre che per un uso conviviale (ricevimenti,  anniversari, degustazioni, cene aziendali). Si può anche attrezzare per l’organizzazione di mostre, convegni, meeting, seminari e altro. Per gli ospiti sono a disposizione due toilette al piano terra. (capienza max. 100 persone)

 

………………………………………………………………………………..

Cucina monumentale

Di fianco all’antico refettorio, oggi sala cerimonie ed eventi culturali, si trova una cucina storica, attrezzata secondo un progetto del 1523: elementi di grande pregio sono  il camino, perfettamente funzionante, sorretto da colonnette e l’acquaio monolitico scavato internamente in vasche.

Entrando in cucina, con il camino acceso e i cocci di foggia tradizionale toscana, si ha la sensazione di immergersi  in una favola d’altri tempi.

La dimensione di circa 60 mq la rende  utilizzabile per piccoli convegni , degustazioni, pranzi e cene.

(capienza max. 30 persone)

  ………………………………………………………………………………..

 Loggia panoramica

Dalla cucina storica si accede ad una grande loggia panoramica si affaccia sull’orto medievale e da cui si gode una stupenda vista su Firenze e sulle colline circostanti.

Nella bella stagione  può essere allestita con ombrelloni, sedie e tavoli per un massimo di 50 persone sedute.

(capienza max. 50 persone a sedere) ………………………………………………………………………………..

Parlatorio delle suore
Il parlatorio delle suore (locale di ca. 60 mq con capacità di 40/50 posti)  è provvisto di schermo avvolgibile e collegamento wi-fi. E’ utilizzabile per convegni, seminari, cocktails , per 45 / 50 persone. Si affaccia direttamente sul cortile interno e sulla cucina medievale.

 (capienza max. 45/50 persone)   ………………………………………………………………………………..

Cappella di Santa Maria a Fonteviva

Attraverso un ingresso indipendente, costituito da un antico cancello in ferro battuto e un loggiato coperto, si accede alla Cappella di S. Maria a Fonteviva (ca. 60 mq), deliziosamente affrescata e restaurata, è utilizzabile, oltre che per matrimoni civili e religiosi, anche come saletta studi e/o seminari con schermo per video proiezioni e 30 poltroncine.

(capienza max. 30 persone)

 ………………………………………………………………………………..

Cortile interno

Il cortile interno presenta una struttura tipica dell’epoca, è lastricato in pietra ed è utilizzabile sia come prestigioso accesso alle sale interne sia come luogo per ricevimenti, buffet, matrimoni. Nella bella stagione puo’ essere uitilizzato per piccoli eventi musicali o teatrali, con un’atmosfera intima e suggestiva.

(Adiacente e comunicante con gli altri spazi)

 ………………………………………………………………………………..

Bigallino
Il Bigallino, struttura con accesso autonomo facente comunque parte del Bigallo, è destinato alla formazione.
E’ stato recentemente recuperato grazie ad un restauro conservativo e offre 3 sale (da 25, 30 e 50 posti) con pavimenti in legno e soffitti con travi a vista.
Descargar musica