Bigallo Sketch Contest | Antico Spedale del Bigallo

Antico Spedale del Bigallo

Bigallo Sketch Contest

BIGALLO SKETCH CONTEST

Concorso di “Disegno dal vivo”

21-22 settembre 2013

L’evento rivolto agli sketchers di tutte le nazionalità si dispiegherà tra le bellezze monumentali della splendida Firenze e l’incanto delle colline circostanti.

I partecipanti avranno a disposizione un’intera giornata per catturare in pochi colpi di pennello il fascino delle architetture del centro storico, la fervente attività dei mercati rionali o i suggestivi paesaggi toscani costellati di pievi e campanili medievali, boschi, stradine di campagna e filari di vite.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bagno a Ripoli, si svolgerà in concomitanza con la mostra del pittore Francesco Granacci, promossa dalla “Città degli Uffizi” che riunirà presso l’Oratorio di Santa Caterina di Bagno a Ripoli alcune delle opere dell’artista.

Il concorso prevede la premiazione dei migliori carnet realizzati, da parte di una giuria di esperti.

I premi in palio saranno offerti dai principali negozi di Belle Arti fiorentini.

Sarà, inoltre, assegnato il premio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bagno a Ripoli.

I partecipanti nei giorni successivi all’evento, potrannno partecipare al photoblog contest, pubblicando sul sito www.lifebeyondtorurism.org/photoblog/contests le foto dei disegni in concorso.

E’ possibile iscriversi entro il 15 settembre 2013, scaricando il modulo di iscrizione all’indirizzo www.anticospedalebigallo.it/sketch-contest.

Quota di partecipazione 15 Euro (da versarsi al momento della registrazione).

Sono inoltre prenotabili servizi aggiuntivi per pernottamenti, pasti e trasporti.

Vai al programma completo

Info: eventi@anticospedalebigallo.it