Conoscere la birra | Antico Spedale del Bigallo

Navigate / search

Conoscere la birra

Ciclo di incontri di cultura birraria, per porre le basi di una degustazione consapevole della birra. Il passaggio dall’assaggiare al degustare.
4 incontri di 2 ore (21.30-23.30), 3 birre degustate per ogni incontro. il percorso è tenuto dai sommelier della birra di Contemporary Academy.

PROGRAMMA
1 luglio-  –  I fondamentali della birra. Processo produttivo. le nazioni della birra: Germania. degustazione guidata di 3 specialità di scuola Tedesca: Pils, Weizen, Doppelbock
8 luglio –  le nazioni della birra: il Belgio. focus sulla spillatura corretta della birra. i sensi della degustazione: olfatto. Degustazione guidata di 3 specialità di scuola Belga: Blanche, Saison, Golden strong ale.
15 luglio –  Il luppolo e la sua rivoluzione. Le nazioni della birra: Inghilterra e Stati Uniti. i sensi della degustazione: il gusto. Degustazione guidata di 3 specialità Anglosassoni. Bitter, Brown Ale, Ipa.
22 luglio –   l rivoluzione “Artigianale” dagli USA all’Italia. Degustazione guidata di 3 specialità Italiane: birra alle castagne, birra al farro, Double Ipa. Consegna attestati partecipazione.
Per informazioni e prenotazioni
Simone 055/631538
eventi@anticospedalebigallo.it
Descargar musica